Successivo
windows-10-sistema-operativo-videogamer

Windows

Windows 10 è il sistema operativo preferito dai videogiocatori

Davide Micheli | 3 Novembre 2016

Windows

Secondo i dati resi noti dalla piattaforma per il gaming Steam, la maggior parte dei videogiocatori continua a preferire il sistema operativo di Windows 10.

Nonostante il poco slancio nella sua diffusione, Windows 10 trova comunque un ambito particolare in cui viene preferito dagli utenti di tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati resi noti dalla piattaforma di gaming Steam, infatti, l’ultimo sistema operativo di Redmond è preferito dal 49,33 percento dei suoi utenti, un dato che consacra l’OS tra i videogiocatori.

Osservando gli altri dati, ci si rende conto di come questo primato sia ben consolidato, considerando come il secondo OS per popolarità  è Windows 7: quest’ultimo, però, è preferito da una quota di iscritti a Steam che raggiunge il 34,21 percento, mentre Windows 8.1 si ferma ad un modesto 8,97 percento del totale degli utenti della piattaforma di Valve.

Sarà  interessante notare la performance del sistema operativo di Redmond nel corso delle prossime settimane, considerando come il Natale si avvicini sempre di più e, con esso, anche gli acquisti di prodotti del comparto videogaming ed hi tech in genere si moltiplicano. Windows 10 supererà  il traguardo del 50 percento, diventando il nuovo standard su Steam?

Probabilmente anche il nuovo aggiornamento Windows 10 Creators Update, con le novità  dedicate al mondo del gaming, darà  slancio all’OS di Redmond.