Successivo
windows-10-redstone-2-nuove-opzioni-wifi

Windows

Windows 10 Redstone 2: l’aggiornamento porta nuove impostazioni Wi-Fi

Davide Micheli | 13 Settembre 2016

Windows

La società  di Redmond sta già  lavorando allo sviluppo del suo prossimo aggiornamento per Windows 10: Redstone 2 – questo è il nome in codice – dovrebbe portare con sé nuove impostazioni per il Wi-Fi.

Dopo aver lanciato ormai da più di un mese il suo aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update, Microsoft è già  al lavoro sullo sviluppo del prossimo update dedicato al suo ultimo OS – Redstone 2 – di cui sono già  state rilasciate alcune build in anteprima a tutti quegli utenti che si sono iscritti al piano Insider di Windows 10 (sia desktop sia mobile), i quali condividono le novità  intravviste nelle release con il web.

Proprio a questo proposito, un leak proveniente dall’account Twitter di Core, ha messo in evidenza come la società  di Satya Nadella abbia in serbo delle novità  per quanto riguarda le impostazioni relative al Wi-Fi, le quali non erano state più modificate a partire dalla release di Windows Phone 8.1, un lasso di tempo veramente troppo lungo perché da Redmond non decidessero di mettere mano alle stesse.

Il menu dedicato all’interno delle impostazioni, infatti, porta con sé un’interfaccia grafica nettamente rinnovata rispetto al passato, che consente all’utente di poter ottenere un numero maggiore di informazioni relative alla rete alla quale intenda collegarsi, un aspetto che permette in questo senso di fruire in maniera più consapevole di una certa rete, di cui si otterranno appunto più dettagli.

Al momento, queste modifiche sono state implementate all’interno di una build che ancora non è stata proposta attraverso il programma Insider di Windows 10, tuttavia, è ragionevole credere che presto farà  il suo ingresso ufficiale anche in queste release. Date uno sguardo alla foto qui di seguito per meglio comprendere il lavoro svolto da Redmond per migliorare l’esperienza utente anche da quel punto di vista.

redstone2