Con l’annuncio di Windows 10 Creators Update, Microsoft – attraverso un filmato – ha messo in evidenza come avesse previsto il rilascio su Windows Store di nuovi temi grafici per personalizzare l’esperienza utente su Windows 10: e nel frattempo, la società di Satya Nadella ha rilasciato i primi temi, i quali sono però disponibili solo per gl’iscritti ad Insider.
Coloro i quali abbiano installato la build 14951 (o seguenti) di Windows 10, potranno quindi provare ad installare questi temi grafici, sebbene questa operazione sia piuttosto complessa, giacché bisogna provvedere ad attivare manualmente gli stessi, cercandoli su “program files\WindowsApps”, individuando le cartelle in funzione al nome del tema scaricato.
A questo punto, gli utenti dovranno mettere in esecuzione il file .themepack, il quale permetterà di sostituire il tema grafico dell’OS di Redmond con quello nuovo scaricato: quest’operazione, in futuro, sarà resa ovviametne più semplice. Staremo quindi a vedere quali temi saranno proposti in futuro all’interno di Windows Store, considerando che anche developer terzi potranno realizzarli.