Successivo

Windows

Windows 8.1 disponibile da oggi in tutto il mondo

Redazione | 17 Ottobre 2013

Windows

A partire da oggi 17 ottobre, gli utenti che posseggono un dispositivo basato su Windows 8 possono scaricare on line […]

windows 8.1A partire da oggi 17 ottobre, gli utenti che posseggono un dispositivo basato su Windows 8 possono scaricare on line l’aggiornamento gratuito alla versione 8.1 direttamente da Windows Store.

Microsoft ha infatti annunciato la disponibilità  di Windows 8.1 su oltre 230 mercati e in 37 lingue e da domani 18 ottobre il sistema operativo sarà  anche disponibile come software in confezione stand-alone nei vari negozi di elettronica.

Windows 8.1 offre un’esperienza d’uso ancora più personalizzata: la schermata Start presenta ora riquadri di dimensioni variabili, più disegni e colori per lo sfondo così da conferire a ogni dispositivo Windows un aspetto unico e personalizzato. I consumatori possono scegliere come iniziare la loro esperienza Windows, se visualizzando la schermata Start o partendo direttamente dal desktop Windows, mentre tutti  dispositivi Windows si sincronizzano grazie all’account Microsoft. In WIndows 8.1 inoltre viene ripristinato il pulsante Start come elemento di navigazione familiare; la visualizzazione aggiornata delle app inoltre permette agli utenti di visualizzare tute le applicazioni contemporaneamente offrendo semplice accesso ad ognuna.

Il nuovo Bing Smart Search consente di trovare nel modo più semplice possibile qualsiasi elemento sul dispositivo o sul Web in un’unica visualizzazione, pensata per il touch. Basta sfiorare o digitare dalla schermata Start e Smart Search troverà  quello che si sta cercando, sia che si tratti di un documento sul Pc o un album fotografico salvato su SkyDrive o una canzone su XBox Music.

Windows 8.1 include Internet Explorer 11 che è stato migliorato appositamente nelle funzioni touch e offre il supporto nativo per la stampa 3D, il supporto plug-and play per le stampanti 3D e la possibilità  di stampare lavori 3D dalle app, oltre al supporto dei formati dei file 3D.

Windows 8.1 permette di visualizzare e utilizzare contemporaneamente fino a quattro app, modificare le dimensioni delle finestre di ogni app sullo schermo, avviare un’applicazione da un’altra app e utilizzare più monitor per consentire agli utenti di visualizzare il desktop o le app del Windows Store su uno o su tutti i monitor.  Inoltre la perfetta integrazione con SkyDrive consente di accedere ai file da qualsiasi dispositivo e postazione.