Successivo

Windows

Windows 8: 4 milioni di copie vendute

Redazione | 31 Ottobre 2012

Windows

Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 lanciato lo scorso 26 ottobre, ha già  venduto 4 milioni di copie. Ad […]

Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 lanciato lo scorso 26 ottobre, ha già  venduto 4 milioni di copie.

Ad affermarlo è Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, che solo qualche mese fa si era lanciato in una previsione ambiziosa per la sua  nuova creatura: nel giro di un anno aveva detto Ballmer, i dispositivi mobili e i desktop con installato Windows 8 saranno più di 400 milioni. Se così fosse, la strada è ancora lunga da percorrere, anche perché , come fanno notare alcuni blog tecnologici, l’ecosistema di app attorno a Windows 8 deve ancora popolarsi un po’ e fino a oggi sono ancora poche le applicazioni disponibili nel Windows Store. Ieri ad esempio sono state annunciate le app di Dropbox e PayPal, e sul fronte di Windows Phone 8, la versione mobile del sistema operativo, annunciata in questi giorni, Microsoft ha appena reso disponibile il software development kit agli sviluppatori.

Ma soprattutto Microsoft deve vedersela con Apple: il nuovo Mountain Lion ha già  venduto 3 milioni di copie, e la base installata Apple viaggia intorno ai 60 milioni di unità , quella Microsoft supera il miliardo di dispositivi.