Successivo

Windows

Windows 8 in punta di dita con l’ultrabook Samsung Serie 5 Ultra Touch

| 13 Dicembre 2012

Windows

Si amplia la gamma di dispositivi Samsung basati sul sistema operativo Windows 8 con l’annuncio di un ultrabook leggero  e […]

Si amplia la gamma di dispositivi Samsung basati sul sistema operativo Windows 8 con l’annuncio di un ultrabook leggero  e potente, capace di facilitare le attività  di tutti giorni. Il nuovo ultrabook Serie 5 Ultra Touch ha un display touch HD SuperBright da 300 nit che valorizza al massimo l’interfaccia intuitiva del nuovo sistema operativo Microsoft e consente di utilizzare le funzioni touch con tutte e dieci le dita delle mani.

Samsung Serie 5 Ultra Touch è disponibile con il display a 13, 3 pollici, ha uno spessore di 19,9 mm ,  pesa 1,74 Kg e dispone di una batteria che assicura un’autonomia massima di 6,4 ore.

Il processore IntelCore i5 di ultima generazione, la memoria interna da 4 GByte e l’hard disk da 500 GByte più  24 GByte di ExpressCache completano la dotazione tecnica dell’ultrabook, contribuendo a velocizzarne l’avvio in pochi secondi.

Stando a quanto riferisce Samsung l’ultrabook Serie 5 Ultra Touch assicura l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità  di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali.  

Infine, il Serie 5 Ultra Touch garantisce massime capacità  di connessione ad altri dispositivi, offrendo 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 webcam HD da 1,3 megapixel, Hdmi e RJ45 (Full size). La connettività  comprende il supporto al WiFi 802.11 dual band (fino a 300 Mbps), Ethernet Gigabit, supporto Widi e Bluetooth 4.0.

Samsung Serie 5 Ultra Touch è già  disponibile in Italia al prezzo di 999 euro Iva inclusa.