Successivo
windows-ink-workspace-novita-insider

Windows

Windows Ink Workspace: ecco le novità  per gli insider

Davide Micheli | 21 Ottobre 2016

Windows

Gli utenti del programma Insider di Microsoft possono ora approfittare di alcune nuove feature all’interno di Windows Ink Workspace: diamo un’occhiata insieme a quali sono.

Diamo uno sguardo oggi ad alcune novità  introdotte da Redmond, e già  visibili da parte degli utenti Insider, nella sua feature Windows Ink Workspace, una risorsa che permette di scrivere – o fare annotazioni veloci – direttamente sulle immagini, come si adoperasse una sorta di inchiostro virtuale che scorre sul display: ora il tool permette personalizzazioni più veloci.

Per utilizzare lo strumento, è sufficiente fare un tap sull’opzione “disegno” mentre si sta visualizzando un’immagine all’interno dell’app fotografica e, a quel punto, è possibile scegliere quale tool per la modifica sfruttare, tra la penna, il pennello e tutti gli altri nuovi strumenti calligrafici messi a disposizione dall’azienda di Redmond.

Microsoft ha anche deciso di unire il goniometro e la bussola all’interno di un unico tool chiamato Stencil, in modo da permette agli utenti di disegnare archi e cerchi in modo rapido e veloce: per compiere queste operazioni, infatti, è sufficiente sfruttare la gesture a due dita, cambiando l’apertura del tool e, quindi, anche ridimensionando la rappresentazione grafica.

Ink, del resto, ora permette non solo di salvare il risultato finale del lavoro, ma anche i singoli passaggi compiuti, in maniera da poter condividere i propri lavori con amici, sia in forma di foto sia di breve clip.