Successivo
xbox-one-via-snap-mode

Windows

Xbox One: Windows 10 Creators Update elimina lo Snap Mode

Davide Micheli | 31 Gennaio 2017

Windows

Con il rilascio di Windows 10 Creators Update, microsoft eliminerà  lo Snap Mode dalla sua console Xbox One.

Tra le prossime “novità ” in arrivo tramite Windows 10 Creators Update sulla console Xbox One di Microsoft, non possiamo fare a meno di citare l’eliminazione dello Snap mode: questa feature, che fino ad oggi consentiva di affiancare due app, nata per assicurare un’esperienza utente più flessibile sulla console, sparirà  di scena con la prossima release dell’OS di Redmond.

A comunicare la news è stato Mike Ybarra, mentre la motivazione di questa scelta sarebbe da ricercare nella necessità  di incrementare le performance della console: Microsoft punta infatti a rendere disponibili più risorse dell’OS per garantire una maggiore velocità  dell’Xbox One, permettendo un supporto degno di nota al multitasking.

Alcune delle ultime universal app, rilasciate negli ultimi tempi, non erano più in grado di supportare lo Snap Mode, e in un certo senso, hanno quindi anticipato questa scelta esplicitata negli ultimi giorni dal dipendente di Redmond. Windows 10 Creators Update porterà  con sé anche una dashboard rinnovata su Xbox One.

Snap Mode, secondo altre indiscrezioni, potrebbe essere reintrodotta in seguito tramite l’implementazione di un nuovo sistema di gestione delle finestre delle app, capace di assicurare un multitasking dalle performance migliori.