Successivo

News

Sony Ericsson annuncia Xperia X2

silvia.ponzio | 3 Settembre 2009

Sony

Il lancio del secondo rappresentante dell’esclusiva famiglia Xperia è atteso entro la fine dell’anno.

È il secondo rappresentante dell’esclusiva famiglia Xperia. Rispetto al predecessore, Xperia X2 si presenta con un design un po’ meno squadrato, è più piccolo e sottile (110 x 54 x 16 mm per 115 grammi) ma dispone di ampi pulsanti da fare invidia a un computer.

Sony Ericsson XPERIA X2Le altre frecce al suo arco sono uno schermo da 3,2 pollici TFT (480×800 pixel) touch screen resistivo, connettività  Hsdpa, Bluetooth, Wifi con DNLA (interfaccia per collegarlo a Home Cinema o PS3), GPS, fotocamera da ben 8.1 megapixel con autofocus (anche touch), stabilizzatore d’immagine, geotagging, zoom digitale 16x e flash. La memoria interna è di 110 MB, non tantissima per uno smartphone di questa levatura, ma espandibile tramite microSD e microSDHC fino a 16 GB (memory card da 4 GB in dotazione).

Per il resto, Xperia X2 (disponibile nei colori Elegant Black e Modern Silver) si prepara al lancio previsto nell’arco di qualche mese con Windows Mobile 6.5, 16 panel preinstallati (tra cui Skype, Mytopia e Google, giochi, CNN e Windows Live) e altri 16 da scaricare, e l’esclusivo SlideView, che fornisce un rapido accesso alle funzioni telefoniche più utilizzate e una maggiore interazione con contatti, messaggi, contenuti multimediali e notifiche. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Sony Ericsson XPERIA X2Sony Ericsson XPERIA X2Sony Ericsson XPERIA X2Sony Ericsson XPERIA X2Sony Ericsson XPERIA X2Sony Ericsson XPERIA X2