Successivo

News

Sony Ericsson Xperia Pureness e la filosofia dell’essenziale

silvia.ponzio | 16 Dicembre 2009

Sony

Purezza come sinonimo di essenziale sia nella forma sia nelle funzioni. Il nuovo cellulare di Sony Ericsson segue infatti la […]

Purezza come sinonimo di essenziale sia nella forma sia nelle funzioni. Il nuovo cellulare di Sony Ericsson segue infatti la filosofia del “Talk, Text, Time” per offrire un “approccio diverso alla vita nella complessità  dell’era digitale”. I tasti, per esempio, sono nascosti e si illuminano solo quando vengono toccati, mentre l’illuminazione tenue, con una notifica per i messaggi, trasforma il telefono da un oggetto di design a un cellulare solo quando occorre.
Xperia-Pureness-small-01Il motivo? Perché l’Xperia Pureness è un prodotto che antepone il design alle funzionalità  non strettamente indispensabili per “comunicare” (e ascoltare la musica). Ne sono una dimostrazione lo schermo LCD trasparente a cristalli liquidi e l’innovativa miniaturizzazione tecnologica che riguarda la batteria, la memory card e l’antenna. Il rovescio della medaglia è che mancano totalmente feature a cui siamo ormai abituati da tempo come la fotocamera e il Gps.

In compenso, però, il nuovo Sony Ericsson propone l’esclusivo Pureness concierge, un servizio personalizzato di portineria globale disponibile 24 ore su 24, e presente in città  di tutto il mondo, che risponde a qualsiasi tipo di esigenza da parte dell’utente, da quelle di tutti i giorni a quelle più complesse e bizzarre.

Dal punto strettamente tecnico, l’Xperia Pureness misura 102 x 43 x 13 mm per 70 grammi, dispone di uno schermo da 1.8 pollici trasparente da 240 x 320 pixel, memoria da 88MB (espandibile fino a 2GB tramite microSD), connettività  HSPA e un’autonomia della batteria che va dalle 7.5 alle 50 ore.

All’insegna del glamour anche la campagna creata in collaborazione con Petronio Associates, un’agenzia creativa pluri-disciplinare che lavora per diversi brand leader nel mondo della moda, della bellezza, della musica e dell’arte.

Il Sony Ericsson Xperia Pureness è disponibile nella colorazione nera in esclusiva presso SKITSCH STORE e Design Super Market LA RINASCENTE, a Milano, dal 16 dicembre al prezzo di 799 euro.

[nggallery id=94]