Sony: ecco la sd card più veloce di sempre

Sony preme sull’acceleratore, presentando una nuova scheda SD, dal nome in codice SF-G UHS-II, pensata espressamente per gli ambiti professionali. Sony è riuscita a spingere le prestazioni delle card SD ad un livello mai visto prima, con un nuovo controller e nuove memorie ultraveloci, mantenendo sempre la compatibilità  con l’attuale gamma di fotocamere e videocamere

La serie SF-G sarà  disponibile nel giro di poco tempo in tagli da 32 GB, 64 GB e 128 GB: nasce proprio per il supporto 4K, ma le sue prestazioni gli permettono di registrare video a risoluzione molto più alta, forse sfiorando addirittura un ipotetico l’8K, pure in formati con un livello di compressione bassissima.

La memoria promette precisamente velocità  di 300 MB/s in lettura e 299 MB/s in scrittura, al pari di molte SSD presenti nel mercato. Insieme alla card Sony ha deciso di lanciare anche un card reader esterno dotato di ingresso USB 3.1, utile per trasferire i file dalla card al computer alla massima velocità  possibile. Le card faranno il loro debutto a partire da marzo, mentre il lettore arriverà  ad aprile. Per i prezzi ancora nulla a riguardo, ma possiamo immaginare che siano decisamente alti.

Nessun Articolo da visualizzare