Successivo
spacex-volo-equipaggio-2018

News

SpaceX: il volo di Dragon con equipaggio ci sarà  nel 2018

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

In seguito all’incidente dei primi giorni di settembre, SpaceX ha deciso di procrastinare il volo della capsula Dragon (con tanto di equipaggio) al mese di maggio 2018.

Dopo il clamoroso incidente degl’inizi di settembre, SpaceX ha deciso di procrastinare il primo volo della capsula Dragon – con tanto di equipaggio a bordo – al mese di maggio 2018: la navicella realizzata dalla società  di Elon Musk, quindi, anziché effettuare il primo volo entro la fine del prossimo anno, tarderà  di circa sei mesi il primo viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Durante il mese di novembre 2017, invece, secondo quanto comunicato da SpaceX avrà  luogo il primo viaggio dimostrativo della capsula Dragon senza equipaggio. Dopo l’incidente con l’esplosione del razzo Falcon 9, in tanti si sono posti delle domande circa il futuro di SpaceX, ma dalla società , hanno fatto sapere di aver procrastinato la missione per indagare sulle cause dell’incidente.

La società , quindi, sta lavorando per prevenire che si possa ripetere lo sfortunato incidente di settembre, e questa scelta, andrà  anche a ritardare ovviamente il programma Crew della Nasa, un’iniziativa pensata per consentire al personale dell’ente aerospaziale statunitense di spostarsi nello spazio attraverso razzi realizzati da aziende americane.