Successivo

News

Spesa Semplice: la app per ottimizzare la lista della spesa

Redazione | 4 Giugno 2012

App

Aryon Solutions, una delle startup dell’incubatore LIB-Hotel d’Impresa, ha sviluppato una applicazione innovativa che agevola le persone nell’incombenza quotidiana dell’acquisto […]

Aryon Solutions, una delle startup dell’incubatore LIB-Hotel d’Impresa, ha sviluppato una applicazione innovativa che agevola le persone nell’incombenza quotidiana dell’acquisto dei generi di prima necessità . La Spesa Semplice consente di creare liste della spesa inserendo i prodotti preferiti, con la scansione del codice a barre della confezione di ciascun prodotto, mediante il telefonino, oppure inserendo i dati a mano e consultando l’ampio catalogo di articoli di marca o generici messo a disposizione gratuitamente dall’applicazione.

Aryon Solutions ha personalizzato la app per iPhone, Windows Phone e Android e ha anche creato la piattaforma www.laspesasemplice.it per dare la possibilità  agli utenti di gestire la lista della spesa da qualsiasi computer e di condividere il proprio account con familiari e amici. Una volta creato il proprio elenco acquisti lo si può sincronizzare con quello dei familiari evitando così la duplicazione degli acquisti o le classiche dimenticanze.
L’idea alla base della app è anche quella di creare una community in progress in cui ogni utente condivide marchi e prodotti preferiti, ampliando così i database di riferimento. Presto la app sarà  dotata di funzioni di geolocalizzazione dei clienti per creare una correlazione tra le liste dei singoli, i volantini promozionali e la località  in cui si trova la persona in quel momento, così da proporre sconti e offerte ancora più mirati.