Successivo
spider-man 2 ps5 uscita trama gameplay prezzo

News | Videogame

Spider-Man 2 per Ps5 quando esce? News sul gioco Insomniac

Martina Pedretti | 16 Ottobre 2023

Videogiochi

Tutto sul gioco Spider-Man 2 per Ps5

Spider-Man 2 per Ps5 quando esce? News su trama, prezzo e gameplay del gioco Insomniac con Peter Parker, Miles Morales e Venom.

Spider-Man 2 per Ps5 uscita

Durante il PlayStation Showcase di settembre 2021 è stato annunciato Marvel’s Spider-Man 2, il secondo capitolo (terzo se si conta anche il titolo di Miles Morales) di Insomniac Games, in arrivo per Ps5. Ma prima di parlare in dettaglio del gioco, sappiamo già quando esce?

Nel corso dell’evento PlayStation è stato annunciato che il gioco non arriverà nel corso del 2022, ma bensì nel 2023. Inoltre Spider-Man 2 sarà un’esclusiva di PlayStation 5. Sony si è presa quindi il suo tempo per realizzare questo gioco, in arrivo solamente sulla nuovissima console.

Durante il Summer Game Fest è stata annunciata la data di uscita del titolo: Spider-Man 2 arriverà il 20 ottobre 2023.

spider-man 2 ps5 miles peter
Peter e Miles

Trama e gameplay

Marvel’s Spider-Man 2 continuerà dopo gli eventi dello spin-off dedicato a Miles Morales, infatti il ragazzo di Harlem sarà protagonista del gioco assieme a Peter Parker. Il gameplay prevede l’alterneranza dei due, in base alla missione della storia principale. Lo stile sarà sempre quello di un open world action/adventure limitato dentro i confini di Manhattan. Il villain di Spider-Man 2 per Ps5 sarà Venom, del quale vediamo una prima immagine proprio nel teaser, mentre si appresta a conoscere i due Uomini Ragno. Il personaggio però non sarà l’alter ego di Eddie Brock, ma di qualcun altro.

Durante il PlayStation Showcase di maggio 2023 è uscito un gameplay trailer che rivela la presenza del simbionte e di Kraven come main villain.

Durante lo State of Play di settembre 2023 è stato mostrato un video approfondimento sul gioco, in cui appare anche la nuova mappa, che è quasi il doppio di quella del primo capitolo, con anche i quartieri del Queens e Brooklyn. Il video rivela anche la presenza di Mysterio come ulteriore nemico.

Tra i villain confermati troviamo poi Uomo Sabbia, Lizard, Grizzly e Mr Negative.

Prezzo Spider-Man 2

spider-man 2 ps5 venom
Venom

Sappiamo già quanto costa Spider-Man 2 per PlayStation 5? Il prezzo del gioco, è di 69,99 euro su alcuni siti, o 79,99 su altri.

Trailer

Di seguito trovate il trailer ufficiale di Spider-Man 2 per PlayStation 5.

Ecco anche un secondo trailer:

Anche voi non vedete l’ora che questo gioco esca? Ormai l’attesa è finita, ma solo chi avrà una Ps5 potrà divertirsi a scoprire questo allettante titolo. Peter Parker e Miles Morales uniranno le loro forze e le loro differenti esperienze per contrastare un nemico già noto ai fan dei film e dei fumetti Marvel, Venom.