Successivo

News

Spotify testa la nuova funzione per Discover Weekly

Grazia Di Maggio | 5 Dicembre 2017

App

Nuove funzioni in casa Spotify per migliorare una delle playlist più amate tra quelle proposte.

Spotify sta testando una nuova funzione che permetterà di migliorare una delle categorie più amate del social network musicale: le playlist discover weekly.

Nota a tutti gli utenti come le più popolari tra tutte le varie playlist che la piattaforma propone, capiamo quali sono le novità in fase di prova. Durante l’ascolto di una canzone, ad esempio, appaiono delle icone nella schermata che mostrano un cuore piccolino e un divieto posizionato nell’angolo in basso a sinistra. Cosa rappresentano questi nuovi simboli, se così si possono definire?

Coloro che stanno lavorando a questa nuova funzione affermano che utilizzando un semplice mouse durante la riproduzione del brano si può notare cliccando al di sopra del cuore e del divieto che corrispondono al “mi piace” e “non mi piace” ovvero “like” o “dislike” in inglese. In molti vedono positivamente questi due criteri di misurabilità di apprezzamento del singolo musicale poiché potrebbero rappresentare una valutazione efficace su quali brani meritano di entrare nella discover weekly e quali no, influenzando l’algoritmo che sceglie i contenuti.

Tuttavia si parla ancora di una fase di test quindi sembra prematuro pensare di poter aver a disposizione, in tempi molto brevi, queste nuove funzioni.