Successivo
spotify playlist in a bottle 2024

News

Spotify lancia Playlist in a Bottle, che si potrà ascoltare solo nel 2024

Martina Pedretti | 5 Gennaio 2023

Spotify

Su Spotify arriva la funzione Playlist in a Bottle per creare una playlist personalizzata che si potrà ascolare solo nel 2024

Come funziona Playlist in a Bottle di Spotify

Dopo averci fatto rivivere il passato con Wrapped, Spotify ha deciso di guardare al futuro con Playlist in a Bottle. Questa funzione permette di creare una Playlist Futuristica da scoprire nel 2024. Ma cosa vuol dire?

Il servizio streaming ha lanciato questa novità, che introduce gli utenti a una playlist personalizzata che sarà disponibile solo a gennaio 2024. Una specie di lettera dal nostro io del passato, una macchina del tempo. Questa infatti permetterà alle nostre versioni future di guardarsi indietro e vedere quanto siamo cambiati, pensando invece al futuro e al 2024.

Come si crea la nostra Playlist in a Bottle su Spotify? Prima di tutto bisogna aggiornare l’app, dato che la funzionalità è disponibile solo da dispositivo mobile. Il prossimo step è quello di cliccare sul link dedicato, oppure cliccare su Playlist Futuristica nella home dell’app.

Arrivati a questo punto Spotify proporrà diverse domande agli utenti. Prima di tutto è necessario scegliere il look della nostra capsula del tempo, tra bottiglia, tasca di un jeans, distributore automatico di gomme, cestino per il pranzo o infine orsacchiotto di peluche. 

Lo step successivo prevede di rispondere a tre semplici domande: Quale canzone vuoi ascoltare dal vivo nel 2023?; Quale canzone ti ricorda la tua persone preferita?; Su quale brano speri di baciare qualcuno quest’anno?.

Queste sono le domande base, poi è possibile procedere anche rispondendo ad altre per ampliare la propria Playlist in a Bottle di Spotify.

Il procedimento è ora concluso, e Spotify ci propone quindi di condividere sui social la nostra capsula del tempo, promettendo che a gennaio 2024 riceveremo la Playlist in a Bottle.

Playlist in a Bottle di Spotify è disponibile per utenti premium e non su iOS e Android, solo da app mobile. In Italia la funzione è attualmente disponibile, assieme ad altri 26 mercati.