Successivo
spotify-playlist-daily-mix

News

Spotify: ecco le nuove playlist Daily Mix

Davide Micheli | 29 Settembre 2016

Servizi Web

Diamo oggi un’occhiata all’ultima novità  introdotta dal popolare servizio di streaming musicale, Spotify, che ha introdotto le nuove playlist Daily Mix.

Il popolare servizio di streaming musicale Spotify continua a implementare nuove feature per differenziarsi dai suoi principali concorrenti, in primis Apple Music, all’interno di un mercato molto competitivo. Questa volta, la società  di Daniel Ek ha introdotto le playlist Daily Mix, delle liste di brani musicali elaborate sulla base di canzoni preferite cui si aggiungono nuovi brani.

Questa nuova funzione tiene conto delle preferenze personali dell’utente, mettendo a disposizione di quest’ultimo la possibilità  di riprodurre tanta musica in linea con i propri gusti e, allo stesso tempo, facendo scoprire nuovi brani che nel contempo sono stati introdotti all’interno del catalogo dell’offerta musicale proposta da Spotify a tutti i suoi abbonati.

Con la playlist Daily Mix, in sostanza, gli utenti possono ritrovare subito ciò che amano maggiormente, senza che gli stessi debbano andare alla ricerca delle canzoni, e allo stesso tempo, il servizio di streaming riesce anche a promuovere l’ascolto delle ultime novità , ottimizzando i numeri degli streaming eseguiti delle canzoni, un aspetto certamente rilevante.

Attraverso queste playlist l’utente ha sempre a disposizione la giusta musica con la quale affrontare un certo momento, che può essere un istante di relax o, al contrario, un’occasione per scatenarsi. Sfruttando poi le capacità  di autoapprendimento del servizio, Spotify promette una selezione sempre più accurata dei brani, tenendo conto dei gusti personali.

La feature è disponibile per tutti gli utenti già  iscritti (a pagamento o freemium), mentre per i nuovi utenti l’attesa per beneficiare delle playlist Daily Mix è stimata in 14 giorni.