Successivo
spotify mix offline

News

Spotify testa i mix offline, per quando non c’è connessione

Martina Pedretti | 9 Giugno 2023

Spotify

Spotify sta testando la funzione dei mix offline, per scaricare playlist personalizzate da ascoltare quando non c’è connessione

Su Spotify sono in arrivo i mix offline

Spotify sta testando i mix offline, che potrebbero rendere più facile continuare ad ascoltare quando non c’è connessione Internet. Ma scopriamo di più.

Your Offline Mix“, infatti sarà la playlist che salverà automaticamente “un mix delle canzoni ascoltate di recente per quando l’atmosfera è alta, ma la tua connessione è bassa“, secondo uno screenshot condiviso dal CEO Daniel Ek. Il CEO non ha parlato delle tempistiche per quando la funzione potrebbe ottenere essere distribuita, ma dato che h parlato pubblicamente sul test, si spera che non sia un tempo troppo lontano.

Spotify consente già agli utenti di scaricare playlist o album per l’ascolto offline, ma non i mix. Si tratta infatti di una funzione utile per salvare brani quando non si è connessi al Wi-Fi o quando si è completamente lontani da una connessione Internet mentre si viaggia in aereo, o anche in metropolitana. Spesso però può essere fastidioso scegliere quale musica scaricare, soprattutto se si è una persona a cui piace variare tra i brani che ascolta.

YouTube Music ha una funzione simile chiamata Offline Mixtape da anni e Spotify sembra aver lavorato alla sua funzione dei mix offline almeno dalla metà del 2020. Perché esattamente il servizio abbia impiegato così tanto tempo per implementarlo non è chiaro. Forse la funzione è diventata una priorità minore quando la pandemia ha ridotto drasticamente la quantità di tempo che molte persone trascorrevano senza accesso al Wi -Fi.

Il mix offline di Spotify offrirà quindi agli ascoltatori una centrifuga dei propri brani preferiti, così come fanno già i Daily Mix.