Successivo

News

Steve Jobs non sarà  sul palco del MacWorld Expo 2009, l’ultima per Apple

Redazione | 17 Dicembre 2008

Apple

Dopo anni di tradizioni seguite alla lettera, in cui Steve Jobs ha tenuto personalmente la conferenza di apertura del MacWorld […]

Dopo anni di tradizioni seguite alla lettera, in cui Steve Jobs ha tenuto personalmente la conferenza di apertura del MacWorld Expo di gennaio, è ora di cambiare. Il keynote di apertura sarà  infatti presenziato da Phil Schiller, vicepresidente dell’azienda e tra i più accreditati successori del leader carismatico di Apple qualora dovesse “mollare il colpo”.

steve-56546456465465.jpg 

Steve Jobs scherza sulla propria salute in uno degli ultimi eventi Apple 

Questo MacWorld sarà  inoltre l’ultimo al quale Apple parteciperà  in maniera diretta, dato che l’evento, organizzato non dall’azienda stessa ma da altri, iniziava a pesare ad Apple che, ad ogni edizione, era tenuta a mostrare qualcosa di nuovo pena la disapprovazione degli utenti e le conseguenti ripercussioni in borsa.

Dal prossimo anno Apple organizzerà  direttamente degli eventi a date scelte dalla stessa, in maniera da informare tempestivamente gli utenti di nuovi prodotti o annunci importanti, senza rischiare di lanciare prodotti immaturi o dover far attendere gli utenti più del dovuto, evenienze più che probabili quando vengono fissate prima le date degli eventi che quelle del lancio effettivo.