Successivo

News

Stop alla fuoriuscita dei dati confidenziali grazie a Lexmark

| 5 Dicembre 2012

Stampa

Lexmark Secure Content Monitor è la nuova soluzione annunciata da Lexmark International che garantisce una protezione dei dati confidenziali delle […]

Lexmark Secure Content Monitor è la nuova soluzione annunciata da Lexmark International che garantisce una protezione dei dati confidenziali delle aziende dai rischi di essere tracciati e intercettati.

Informazioni relative ai profitti e alla produttività  sono spesso protette solo a livello di invio di email crittografate ma a volte le aziende trascurano il fatto che questi dati sono esposti a rischi derivanti dalla distribuzione non autorizzata di documenti digitali e cartacei.

Lexmark Secure Content Monitor risolve questo problema facendo una raccolta  e un’analisi continua di tutti i dati che passano sulle periferiche di stampa e utilizza la tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per memorizzare le versioni elettorniche dei documenti non appena questi vengono copiati, scansiti, inviati via mail o via fax.

I  contenuti in transito all’interno della rete aziendale vengono analizzati costantemente così da identificare le minacce prima che possano causare danni gravi. Inoltre la soluzione identifica utenti non autorizzati in caso di accesso a documenti e informazioni chiave.