Successivo
stray gioco gatto uscita news

News

Stray uscita, news e trama del gioco per Ps4, Ps5 e PC

Martina Pedretti | 13 Luglio 2022

Stray è un nuovo gioco per gli amanti dei gatti, ambientato in una decadente città cibernetica: news su uscita e […]

Stray è un nuovo gioco per gli amanti dei gatti, ambientato in una decadente città cibernetica: news su uscita e gameplay del titolo per Ps4, Ps5 e PC.

Cos’è Stray

Stray è un gioco di avventura sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive. Precedentemente noto come HK_Project, il gioco segue la storia di un gatto randagio che si ritrova in un mondo popolato da robot e si avventura per tornare dalla sua famiglia.

Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team originario del sud della Francia e composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito.

Stray gioco uscita

Ma quando esce Stray? Il gioco inizialmente era previsto per il rilascio all’inizio del 2022 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5. Queste le tre piattaforme su cui debutterà il titolo indie. Successivamente abbiamo avuto informazioni certe circa la data di uscita, rimandata al tardo 2022.

Lo State of Play del 3 giugno ha annunciato che Stray arriverà il 19 luglio 2022 su PS4 e PS5, e sarà anche disponibile per gli abbonati PlayStation Plus Extra e Premium. Invece la versione retail per Ps5 sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2022 ed in due edizioni: Standard Edition e iam8bit Edition.

Stray trama

Il titolo è un gioco di avventura in terza persona. Ha elementi open world, con particolare attenzione all’atmosfera, all’esplorazione e all’arte. Il giocatore di Stray controlla un gatto randagio che si trova in un mondo di robot e che deve tornare dalla sua famiglia. Per procedere con il gameplay è necessario risolvere enigmi, inclusi ostacoli in movimento e piattaforme. Il giocatore è accompagnato da un compagno drone di nome B12, che può assistere traducendo la lingua dei robot e conservando oggetti trovati in tutto il mondo. Uno dei nemici del gioco sono gli Zurk, che attaccheranno il giocatore in sciami feroci.

Perso, solo e separato dalla famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città cibernetica ormai dimenticata e trovare la strada di casa. 

Stray è un’avventura in terza persona con protagonista un gatto, ambientata nei dettagliati vicoli illuminati al neon di una decadente città cibernetica e nel suo ventre più oscuro.  Osserva il mondo dagli occhi di un gatto randagio e interagisci con l’ambiente in modi giocosi. 

Trailer video

Per farvi un’idea completa di Stray, è stato pubblicato un trailer dedicato al gioco. Nel video è possibile vedere la prospettiva del gameplay, che mostra il gatto in terza persona, protagonista di questo titolo innovativo e particolarmente atteso.

Ma ecco un secondo trailer: