Successivo

News

Strix GTX 750 Ti OC, nuovo arrivo nelle schede grafiche Asus

| 16 Luglio 2014

Asus Nvidia Vga

Asus ha annunciato la disponibilità  della scheda Strix GTX 750 Ti OC con Gpu Nvidia GeForce GTX 750 Ti. Strix, […]

Asus ha annunciato la disponibilità  della scheda Strix GTX 750 Ti OC con Gpu Nvidia GeForce GTX 750 Ti. Strix, termine che deriva dal latino e greco antico per indicare il gufo, è il marchio scelto da Asus per contraddistinguere la nuova serie di dispositivi grafici. Il marchio Strix vorrebbe evocare le caratteristiche di udito raffinato, vista acutissima e capacità  di percepire l’ambiente circostante che consentono al giocatore di rilevare il più piccolo movimento e reagire di conseguenza.

La scheda grafica Strix GTX 750 Ti OC adotta numerose tecnologie Asus, tra cui il sistema di dissipazione DirectCU II, la tecnologia 0dB per giocare nel massimo silenzio e riprodurre film Blu-ray senza rumore di sottofondo.

La nuova scheda che dispone di 2 Gbyte di memoria video GDDR5 ad alta velocità  con clock della Gpu fino a 1202 MHz, utilizza Gpu Tweak, per l’overclocking e lo streaming online, che permette di controllare in tempo reale velocità , voltaggi e clock della memoria video. Lo strumento Gpu Tweak Streaming consente di condividere via Internet in tempo reale l’azione sullo schermo, permettendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

ASUS_Strix_GTX_750Ti_OC

Strix GTX 750 Ti OC utilizza componenti Super Alloy Power a lunga durata, quali condensatori allo stato solido, induttanze e Mosfet migliorati che, secondo il costruttore, possono affrontare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati. La tecnologia Super Alloy Power riduce inoltre i disturbi legati all’alimentazione e migliora la longevità  della scheda.

Strix GTX 750 Ti OC utilizza la tecnologia termica DirectCU II; le heatpipe in rame da 6 mm ad alta conducibilità  sono a diretto contatto con la Gpu per consentire una dissipazione del calore rapida e con efficienza. Inoltre, la superficie di dissipazione della nuova scheda è più ampia del 190% rispetto ai prodotti reference, in modo da migliorare del 20% il raffreddamento e offrire una silenziosità  migliore per un gaming stabile con un bassissimo livello di rumore.

Quando si usano risoluzioni HD fino a 1920 x 1080 pixel con temperatura ambiente fino a 50°C, la scheda Asus Strix GTX 750 Ti OC ferma automaticamente le proprie ventole per consentire ai giocatori di godersi titoli come Counter-Strike Online in assoluto silenzio (0 dB).

Strix GTX 750 Ti OC sarà  disponibile alla fine di luglio 2014 a un prezzo di 165,00 euro.