Successivo
Instagram caroselli fino a 20 foto

News

Su Instagram si potranno fare caroselli che includono fino a 20 foto?

Martina Pedretti | 13 Marzo 2024

Instagram

Sembra che presto su Instagram si potranno caricare caroselli di foto e video che includono fino a 20 slide: cosa cambia

Instagram estenderà il numero di foto nei caroselli fino a 20?

Ormai da tempo la moda di Instagram vuole che i suoi utenti postino una serie di foto che riassumono l’ultimo periodo della loro vita in formato carosello. Questa funzione permette di caricare uno slideshow di scatti e video fino a 10 slide, ma ora tutto questo potrebbe cambiare.

Secondo quanto riporta Marketing Espresso infatti presto Instagram permetterà ai suoi utenti di includere fino a 20 slide ai caroselli anziché 10. Con questa novità si potranno quindi condividere più di 10 contenuti e aggiungere più ricordi alla galleria.

I cosiddetti “photo dump” potranno quindi allungarsi e raccontare meglio una storia che gli utenti vogliono condividere con i propri follower. Dopotutto questo è lo strumento più usato al momento per postare contenuti sul proprio feed. Estendere il limite di slide potrebbe quindi rivelarsi una mossa azzeccata, che raccoglie il consenso degli utenti.

Al momento Instagram non ha ancora annunciato i caroselli che includono fino a 20 foto, allargando il limite prima fissato a 10 slide. Non sappiamo quindi dirvi quando sarà disponibile per tutti gli utenti e se effettivamente arriverà nel prossimo futuro.

Voi usate questa funzione di Instagram? Cosa pensate della possibilità di aggiungere ancora più slide ai caroselli tanto usati dal popolo che frequenta il social?