Successivo
instagram reels spins remix video

News

Su Instagram si potranno remixare i Reels con Spins

Martina Pedretti | 15 Marzo 2024

Instagram

Instagram sta lavorando a una funzione per remixare i Reels, chiamata Spins, che permette di modificare testo e audio di un video

Instagram pensa alla funzione Spins per i Reels: di cosa si tratta

Instagram sta lavorando a una nuova funzionalità che aggiunge una svolta ai Reels. Sarebbe infatti in arrivo lo strumento Spins, che permette agli utenti di remixare i video creati dagli altri sull’app.

Apparentemente la novità si chiama infatti Spins ed è stata trovata per la prima volta dal reverse engineer Alessandro Paluzzi. Quest’ultimo, noto per aver svelato numerose funzionalità di Instagram prima del lancio, ha condiviso screenshot della presunta versione beta di Spins su X.

“Consenti alle persone di cambiare testo o audio nel tuo Reels. Per ogni Spins aggiunto, raggiungerai anche il loro pubblico“, si legge nel testo accanto a un pulsante di attivazione/disattivazione per usare Spins nei Reels Instagram.

Ma quindi di cosa si tratta? Da quanto si evince, pare la funzione Spins permette a un utente di remixare i Reels creati da altri, modificandone audio e testo. Sembra quindi un modo di emulare TikTok, noto per le sue tendenze virali, in cui gli utenti riutilizzano spesso gli stessi filmati e video.

Spins potrebbe creare modelli e nuove tendenze su Instagram, permettendo agli utenti di allargare il proprio seguito. Questa novità si applicherebbe alla perfezione al mondo dei meme e dei contenuti più divertenti dell’app.

Cosa cambia invece rispetto alla già esistente funzione Remix dei Reels? Quest’ultima è simile ai Duetti di TikTok, e permette agli utenti di mostrarsi in un video affianco all’originale per commentare o reagire. Invece Spins concede ai creator un lavoro collaborativo più stimolante e divertente, modificando testo o audio del video originale.

Instagram ha confermato a TechCrunch che la funzionalità è un prototipo interno, ma che al momento non ci sono piani per lanciarla. Solo prossimamente scopriremo se questo strumento arriverà sull’app social.