Successivo
Su X pronte funzionalità game streaming e live shopping

News

Su X pronte funzionalità game streaming e live shopping

Andrea Sanna | 3 Ottobre 2023

Twitter X

Ha intenzioni serie Elon Musk! Su X, l’ex Twitter, vuole introdurre due funzionalità: game streaming e live shopping

Le funzionalità di X

Non solo l’intenzione di rendere a pagamento la piattaforma, Elon Musk su X vuole introdurre due interessanti funzionalità Game Streaming e live shopping. L’idea è quella di continuare su questa nuova linea e far diventare l’ex twitter un’app all-in-one.

Durante una diretta a Diablo IV Elon Musk ha confermato la prima funzionalità in elenco, la Game Streaming. A pubblicarne il video l’account @cyb3rgam3r420. Durante la live Musk ha confermato che X attualmente sta testando questa funzione per coloro che sono abbonati al servizio Premium.

Mark Kalman, ingegnere di X, ha anche lanciato un video in cui spiega come configurare lo streaming games collegando il software OBS, mediante X Media Studio a un account.

Con questa nuova idea pare proprio che X stia puntando a una piattaforma che possa ricordare la celebre Twitch, anche se a oggi mancano ancora diverse caratteristiche, quindi il paragone al momento non è fattibile.

Qui di seguito il post emerso con tutte le varie caratteristiche presenti a seguire nei commenti.

La funzionalità di live shopping

Semper su X sono iniziati i test anche per il live shopping, che vedrò una partnership con Paris Hilton, che ne promuoverà anche contenuti e servizi.

A rivelarne qualche dettaglio è Variety. Il tabloid ha fatto sapere infatti che l’ereditiera ha accettato di “creare quattro programmi video originali all’anno che includono funzionalità di live shopping”. Al momento sembra una funzione che dovrebbe toccare maggiormente gli utenti USA e che permetterà di fare acquisti e non solo.

Ora la cosa che preme maggiormente è capire se X sarà in grado di gestire le funzionalità di live streaming dato i precedenti problemi riscontrati. Soprattutto in territorio statunitense, dove in svariate occasioni la diretta streaming si è bloccata.

I problemi però sono ancora da risolvere. Elon Musk recentemente su X ha provato a trasmettere la sua visita tra USA e Messico, ma il video si è interrotto. Il New York Times peraltro, attraverso il giornalista Ryan Mac, fa sapere che l’imprenditore avrebbe inviato una mail al personale della piattaforma di risolvere immediatamente e così è stato. Ma ancora c’è da fare diversi test per perfezionare il tutto!

Vedremo quanto tempo servirà affinché possa essere definitiva!