Successivo

News

Sun acquisisce Innotek

Redazione | 12 Febbraio 2008

Sun ha annunciato l’acquisizione di Innotek, la software house tedesca che sviluppa VirtualBox, un prodotto per la virtualizzazione lato desktop.

VirtualBox 1.5.4Sun ha annunciato l’acquisizione di Innotek, la software house tedesca che sviluppa VirtualBox, un prodotto per la virtualizzazione lato desktop. Il software di Innotek, rilasciato anche con licenza open source, è disponibile per piattaforme Windows, Linux e Mac OS X, mentre è notizia di oggi il rilascio della sua prima beta pubblica per le piattaforme Solaris.

Sun, dopo la recente acquisizione di MySQL, conferma il suo crescente interesse verso il mondo della virtualizzazione mettendo le mani su uno dei più apprezzati e innovativi prodotti di hardware virtualization. Con l’acquisizione di Innotek, Sun vuole potenziare la sua piattaforma xVM in ambito desktop. Sun ha già  a disposizione hardware certificato, due piattaforme di virtualizzazione (xVM Server e Solaris Containers), una soluzione di gestione (Ops Center) e anche un prodotto (Sun VDI) per la creazione di una Virtual Desktop Infrastructure, una infrastruttura per la gestione centralizzata di macchine desktop basata sulla virtualizzazione.