Successivo
super nintendo world apertura rimandata 2025

News

Super Nintendo World: rimandata al 2025 l’apertura a Orlando

Martina Pedretti | 31 Luglio 2021

Rimandata al 2025 l’apertura del parco a tema Super Nintendo World a Orlando e a fine 2021 quella di Osaka: ecco di cosa si tratta e un video

Super Nintendo World è un’area a tema in costruzione presso gli Universal Studios di Osaka, di Hollywood, di Singapore e di Orlando. L’area è basata sui franchise di Super Mario, Mario Kart e Yoshi’s Island. Ma una brutta notizia ha colpito tutti gli appassionati che avrebbero voluto intraprendere un viaggio a Orlando non appena possibile. L’apertura del parco è infatti stata rimandata al 2025.

Secondo quanto riferito, l’apertura del parco a tema Super Nintendo World a Orlando, in Florida, è stata ritardata di circa due anni. L’Orlando Sentinel riferisce infatti che i lavori di costruzione dell’imminente parco Epic Universe della Universal, che include un’area Super Nintendo World, sono ricominciati da poco, a seguito di chiusure dovute alla pandemia. Tuttavia, il sindaco di Orange County Jerry Demings ha dichiarato al Sentinel che la Universal aveva già rimandato l’apertura del parco all’inizio del 2025.

La costruzione si è interrotta a tempo indeterminato lo scorso anno a causa della situazione economica, ma ora è ricominciata. Poco si sa del nuovo parco, a parte questo sarà inclusa una sezione Super Nintendo World. Il CEO di Comcast Brian Roberts ha discusso del parco Nintendo durante una conferenza finanziaria di Morgan Stanley dicendo: “Abbiamo grandi speranze. Sarà come un’enorme esperienza di gioco interattiva. Abbiamo investito in parchi e hotel, quindi se guardiamo ai prossimi 10 anni, è difficile non vedere una road map entusiasmante per il business dei parchi”.

Il primo parco a tema Super Nintendo World dovrebbe aprire a Osaka, in Giappone, quest’anno, anche se la data è ancora sconosciuta. Infatti di recente la Prefettura di Osaka ha annunciato lo stato di emergenza a causa della pandemia COVID-19.

Il parco giapponese tuttavia dà un’idea di ciò che potrebbe arrivare anche nelle versioni nordamericane. Sarà inclusa un’esperienza di visita giocata, giostre di Mario Kart e Yoshi e un layout sorprendentemente complesso. Lo stesso Shigeru Miyamoto ha recentemente offerto una visita guidata virtuale del Super Nintendo World. Ecco il video presentazione di ciò che dovrebbe essere:

In Italia non vedremo mai una realtà del genere, ma, quando si potrà viaggiare, sicuramente sarà un’esperienza mozzafiato visitare posti come il Super Nintendo World.