Successivo

News

Svelato Brave, il browser che blocca la pubblicità 

Redazione | 21 Gennaio 2016

Software

È stato presentato Brave, il nuovo progetto di browser di Brendan Eich, già  co-foundatore di Mozilla e creatore di JavaScript. […]

È stato presentato Brave, il nuovo progetto di browser di Brendan Eich, già  co-foundatore di Mozilla e creatore di JavaScript. Brave blocca la pubblicità  invasiva e lesiva della privacy dei siti e la rimpiazza con suoi annunci validati. Ciò a detta dell’azienda velocizza il caricamento delle pagine e permette di navigare con maggiore sicurezza. Gli annunci programmatic e i cookie vengono bloccati di default. Si può decidere di non vedere pubblicità  sui propri siti preferiti devolvendo una parte della percentuale che il browser girerà  agli utenti.

Brave è open-source ed è disponibile per OS X, Windows, Linux, iOS e Android.

Brave si differenzia dagli ad-blocker che stoppano tutta la pubblicità  sull pagina e i network pubblicitari potranno lavorare con Brave per potere raggiungere gli utenti. Brave prenderà  il 15% degli introiti e utilizzerà  la cache locale per targettizzare gli annunci invece che cookie traccianti.

Brave ha ricevuto un finanziamento di 1,75 milioni di sterline e sta proseguendo nella ricerca di fondi.