Successivo

News

Taxitaly trasforma l’iPhone in tassametro virtuale

Redazione | 6 Dicembre 2012

Apple

Un’applicazione utile per iPhone e iPod Touch, che calcola in anticipo il costo di una corsa in taxi. Taxitaly permette […]

Un’applicazione utile per iPhone e iPod Touch, che calcola in anticipo il costo di una corsa in taxi. Taxitaly permette di conoscere il percorso ottimale e il tempo stimato per arrivare a destinazione, verificando in tempo reale la tariffa applicata.

La app risulta utile quando si è in un’altra città  e non si ha idea delle distanze e dei costi applicati dai taxi; sfruttando il Gps integrato nei dispositivi Apple, Taxitaly traccia in tempo reale il percorso che il taxi sta compiendo verificando la tariffa applicata. In questo modo si può avere un’idea del costo stimato di una corsa.  Una volta in movimento si potrà  confrontare l’effettivo percorso intrapreso dal tassista con quello stimato dalla App. Taxitaly permette anche di selezionare, in automatico, col Gps o manualmente, la tariffa da e verso gli Aeroporti principali.

La app è stata sviluppata da Nido Spa e viene promossa sul territorio da NPS; al momento è disponibile in lingua italiana e inglese per le città  di Roma e Milano ma in futuro sarà  estesa anche ad altre città  italiane. Così come a breve sarà  rilasciata anche la versione della App per iPad. Taxitaly è disponibile su App Store e iTunes al costo di 0,89 euro.