TeamViewer, arriva la versione 8

TeamViewer, uno dei principali software per il controllo remoto e i meeting on line, è arrivato alla versione 8. L’atteso aggiornamento amplia le funzionalità  e permette di effettuare sessioni di controllo remoto e di meeting on line in modo ancor più semplice e veloce. La nuova versione del software Teamviewer integra TeamViewer Management Console, uno strumento di gestione basato su cloud, adatto a soddisfare esigenze come la gestione della fatturazione, il rispetto di policy di sicurezza rigorose e la necessità  di controllare centralmente i diversi account di TeamViewer.

TeamViewer Management Console apre nuove possibilità  per i team di supporto sia delle piccole che delle grandi aziende  e include la gestione completa dell’utente, il protocollo di tutte le sessioni di supporto e la possibilità  di stabilire connessioni via web con un semplice clic.

In particolare tutti i dipendenti di un’azienda che utilizzano TeamViewer per offrire servizi di supporto IT possono essere gestiti e controllati centralmente tramite un’interfaccia web.

Le nuove funzionalità  includono:

Creazione di un account aziendale per gestire tutto il team di supporto; creazione, aggiunta o disattivazione degli account TeamViewer dei dipendenti che utilizzano TeamViewer per il supporto IT.

Possibilità  per tutti i membri del team di accedere alle informazioni essenziali dei clienti in qualsiasi momento e ovunque, grazie alla possibilità  di condividere i gruppi della lista computer & contatti.

Definizione delle autorizzazioni di lettura e scrittura per i gruppi condivisi

Definizione, all’interno della TeamViewer Management Console, dei diritti di accesso (ad esempio chi sarà  autorizzato a visualizzare  la reportistica delle connessioni)

Tutte le connessioni TeamViewer effettuate dal team di supporto, sia da Windows che da Mac o Linux, via browser o da uno smartphone, saranno automaticamente protocollate. Le innovazioni includono anche l’opzione di scrivere un commento subito dopo ogni sessione di supporto per documentare al meglio l´assistenza fornita.

Inoltre TeamViewer 8 offre numerosi nuovi strumenti aziendali agli utenti che utilizzano il software per il controllo remoto e i meeting online.  Gli sviluppi includono la possibilità  di trasferire il controllo di una sessione remota da un esperto all’altro, la stampa locale da un computer remoto e l’integrazione completa con Microsoft Outlook.

TeamViewer 8 richiama i comandi speciali di Windows 8 (ad esempio la barra Charms di Windows 8)  sul computer remoto direttamente dalla barra degli strumenti della finestra del controllo remoto.  Gli utenti dei dispositivi touch potranno sperimentare la semplicità  di utilizzo di TeamViewer con l’aiuto dei moderni comandi intuitivi Multi-Touch.

PCProfessionale © riproduzione riservata.