Successivo

Automotive

Car Video Recorder Full HD con Wi-Fi Integrato

| 21 Novembre 2013

Automotive Fotografia

DrivePro 200 è una videocamera digitale “di guida” progettata da Trascend per catturare in tempo reale degli eventi su strada. […]

Transcend DrivePro 200DrivePro 200 è una videocamera digitale “di guida” progettata da Trascend per catturare in tempo reale degli eventi su strada. Montata sul parabrezza, la DrivePro 200 Full HD utilizza una fotocamera di alta qualità  e la connettività  wireless integrata, dando agli automobilisti la possibilità  di identificare, in caso di incidenti, le cause e di fornire alle autorità  competenti prove attendibili.

La DrivePro 200 combina un ampio angolo di 160 gradi di visione con una risoluzione 1920x1080p Full HD (30fps) e con una grande apertura f/2.0. Con una serie di 7 lenti in vetro, la fotocamera massimizza la nitidezza dell’intera immagine. Uno schermo Lcd da 2,4 pollici a colori visualizza un’anteprima in tempo reale della registrazione attuale e può essere utilizzato per riprodurre i video archiviati. Inoltre, un microfono integrato offre la possibilità  di registrazione sonora.

I file video vengono registrati nella scheda di memoria, una microSDHC 16 Gbyte Classe 10 Mlc di Transcend che sarà  inclusa, quando il motore del veicolo verrà  acceso. Inoltre, con la registrazione loop attivata, i file più vecchi nella scheda di memoria verranno sovrascritti dai nuovi video quando la capacità  della scheda di memoria sarà  piena, non rendendo necessario l’acquisto di spazio aggiuntivo.

In caso di collisione, il G-Sensor della DrivePro 200 è in grado di rilevare l’impatto e immediatamente attivare la modalità  di registrazione di emergenza. La modalità  registrazione di emergenza protegge la registrazione corrente, compresi i secondi critici precedenti l’incidente, impedendo che vengano sovrascritti. Se altre situazioni che possono fornire informazioni importanti in caso di falsa dichiarazione o azione legale si dovessero verificare al di fuori del veicolo, premendo il pulsante di emergenza si attiverà  manualmente la registrazione di emergenza.

I passeggeri possono utilizzare la DrivePro 200 tramite la connettività  wireless dello smartphone. Supportato da una App scaricabile gratuitamente, gli utenti di dispositivi Apple iOS e Android possono connettersi alla rete wireless dedicata della DrivePro 200 per visualizzare riprese video in diretta durante la registrazione, riprodurre e scaricare file video e regolare le impostazioni della DrivePro 200 direttamente dal proprio smartphone o tablet. La possibilità  di scaricare in modalità  wireless e scambiare video con la polizia in modo tempestivo potrebbe rivelarsi di vitale importanza in una situazione di emergenza.

L’apparecchio dispone di un connettore integrato Usb 2.0 per per trasferire file al computer; il cavo video in dotazione permette la riproduzione di video su uno schermo televisivo. Il Car Video Recorder DrivePro 200 Full HD con la scheda di memoria microSDHC 16GB MLC Classe 10 è disponibile al prezzo di euro 119. La Drive Pro è protetta da una garanzia di due anni.

Caratteristiche Principali
· Angolo Visuale Ampio di 160º
· Apertura f/2.0 per condizioni di scarsa illuminazione
· Ottica con sette lenti in vetro
· Schermo LCD luminoso a colori da 2.4 pollici
· Sensore di Movimento G-Sensor per rilevare gli impatti
· Connettività  Wi-Fi e App DrivePro gratuita
· Funzione di registrazione di emergenza
· Microfono ed altoparlante integrati
· Garanzia di due anni