Successivo

Automotive

Fiat e TomTom: nuovo sistema di infotainment integrato

silvia.ponzio | 31 Agosto 2009

App Automotive

La soluzione “Blue&Me – TomTom” sarà  presentata in anteprima sulla nuova Fiat Punto Evo in occasione dell’imminente Salone IAA di Francoforte in Germania.

Blue&Me - TomTomFiat Punto Evo, evoluzione della Grande Punto, sarà  esposta in anteprima mondiale al Salone IAA di Francoforte. E oltre al sistema Start&Stop, che gestisce lo spegnimento automatico del motore in caso di sosta e il suo successivo riavvio, ci sarà  anche un’altra gradita novità : il sistema di infotainment integrato nato dalla collaborazione tra l’azienda torinese e TomTom.

Blue&Me - TomTom
Blue&Me – TomTom” integra le più recenti funzionalità  disponibili sui dispositivi TomTom, tra cui l’esclusiva tecnologia IQ Routes che segnala i percorsi più rapidi e i tempi di arrivo più accurati. Il nuovo sistema incorpora anche il Fiat “eco:Drive Info” per informazioni in tempo reale sullo stile di guida e suggerimenti utili per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi, utilizzando i cambi di marcia e l’acceleratore in base alla natura del percorso.

«Il sistema di infotainment integrato “Blue&Me – TomTom”» spiega Lorenzo Sistino, Amministratore Delegato di Fiat Automobiles «consente di gestire telefono, navigazione e informazioni di guida con un touch-screen a colori di facile utilizzo».

Ulteriori dettagli su Blue&Me-TomTom saranno forniti in occasione del Salone IAA di Francoforte in programma dal 17 al 27 settembre 2009.