Successivo
ford-fusion-auto-a-guida-autonoma

Automotive

Ford Fusion ibrida: ecco la nuova auto a guida autonoma

Davide Micheli | 31 Dicembre 2016

Automotive

L’azienda automobilistica statunitense Ford ha mostrato gli ultimi risultati ottenuti con lo sviluppo della Fusion Ibrida.

Tra le case automobilistiche maggiormente impegnate nello sviluppo delle auto a guida autonoma vi possiamo segnalare Ford che, di recente, ha mostrato gli ultimi risultati ottenuti nella realizzazione della sua Fusion Hybrid, con l’implementazione di nuove soluzioni a livello di hardware e di software, che rendono ancor più evoluti questi veicoli.

Grazie all’implementazione di nuove soluzioni per i sensori, che ora permettono una panoramica più puntuale e ricca di dettagli dell’ambiente attorno al veicolo, come del resto, grazie al nuovo LiDAR, la Ford Fusion Hybrid offre un approccio maggiormente orientato alla qualità  dei dati ottenuti durante il funzionamento del sistema di guida autonoma.

Secondo quanto reso noto dall’Ovale Blu, le prime auto a guida autonoma di livello 4 – che ancora sono equipaggiate con volante e pedali – giungeranno sul mercato entro il 2021, con lo scopo di sostenere i servizi di ride sharing, per una rivoluzione nella mobilità  all’insegna dell’intelligenza e della sostenibilità . Date un’occhiata al seguente video per farvi un’idea di queste novità :

https://www.youtube.com/watch?v=6QJeaK7U87o