Successivo
ford-novita-auto-elettriche

Automotive

Ford: auto elettriche, focus sull’autonomia

Davide Micheli | 9 Gennaio 2017

Automotive

La casa automobilistica americana Ford ha reso noti i suoi progetti futuri relativi al comparto delle automobili elettriche.

Nel futuro di Ford ci sono le auto elettriche: l’azienda dell’Ovale Blu ha infatti comunicato che intende sviluppare altri nuovi 13 veicoli elettrici, investendo a questo proposito 700 milioni di dollari e, in particolare, focalizzando la sua attenzione nell’ottenimento di un’autonomia migliorata di questi veicoli, proponendo sistemi di ricarica molto più evoluti rispetto agli attuali.

Tra le novità  che la società  statunitense proporrà  sul mercato, ci saranno la Mustang, l’F-150 e il Transit Custom elettrificati: all’interno di questo catalogo si troverà  anche un SUV di dimensioni compatte, totalmente elettrico, in grado di assicurare un’autonomia di percorrenza di più di 480 km, ai quali si aggiungeranno anche auto della polizia ad alte performance.

Ford ha annunciato che la produzione di questi veicoli avverrà  negli Stati Uniti – spostando a questo proposito gli stabilimenti dal Messico. L’Ovale Blu, per garantire una maggiore mobilità  tramite i veicoli elettrici9, investirà  entro il 2020 ben 4.5 miliardi di dollari: oltre alla realizzazione delle auto, Ford offrirà  anche servizi ad hoc per la mobilità , in particolare per la realizzazione delle auto a guida autonoma.