Successivo
ford-smartlink-auto-diventano-smart

Automotive

Ford: con SmartLink, le auto degli scorsi anni diventano smart

Davide Micheli | 30 Gennaio 2017

Automotive

La casa automobilistica statunitense ha comunicato che le Ford e Lincoln prodotte dal 2010 all’anno scorso potranno diventare smart grazie al nuovo SmartLink.

Torniamo ad occuparci di automobili smart, stavolta dando uno sguardo ad una novità  comunicata da Ford: l’azienda automobilistica americana, infatti, ha reso noto che tramite il suo SmartLink, le Ford o Lincoln prodotte tra il 2010 e il 2016, potranno beneficiare di un upgrade nella loro capacità  di gestire determinate feature per la connettività .

Non tutte le funzionalità  sono supportate, però, la possibilità  di gestire l’avvio remoto del veicolo, o ancora, il blocco delle portiere tramite app mobile o la gestioen di un hotspot Wi-Fi per la connessione ad Internet nel veicolo, sranno possibili. Sarà  anche possibile sfruttare lo SmartLink per controllare lo stato del veicolo, monitorando le singole componenti.

Il nuovo Ford SmartLink sarà  lanciato durante l’estate 2017: al momento, non è stato comunicato il prezzo. Qui di seguito, vi proponiamo il video relativo a questa novità  lanciata dalla casa dell’Ovale Blu: buona visione a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=KwdE0LuG1H8