Successivo
google-car-fiat-chrysler-auto-guida-autonoma

Automotive

Google: ecco le auto a guida autonoma di FCA

Davide Micheli | 11 Ottobre 2016

Automotive Google

Dopo aver stretto una partnership con Google per la realizzazione di auto a guida a autonoma, ecco i primi veicoli di FCA Automobiles dedicati al progetto di Big G: stiamo parlando delle Chrysler Pacifica.

Durante lo scorso mese di maggio, FCA Automobiles e Google hanno siglato un’importante partnership attraverso la quale annunciavano la loro collaborazione nel progetto dell’auto a guida autonoma: ora, in una fotografia scattata in un garage, sono state immortalate le prime Chrysler Pacifica dotate di sensori, utilizzate appunto nel progetto della famosa Google Car.

Lo scatto fotografico è stato realizzato all’interno di un garage situato nella città  di San Francisco e, dando uno sguardo ai dettagli immortalati, ci si rende conto di come Big G abbia già  provveduto a dotare i veicoli dei suoi sistemi per l’automazione del veicolo, a partire dalle fotocamere per giungere anche ai sensori LIDAR sulla parte superiore delle stesse minivan.

Rispetto a questo visto finora sulle Lexus impiegate dalla società  di Mountain View, tuttavia, su queste Chrysler Pacifica sembrebbe che l’integrazione del sistema di guida autonoma sia già  giunta ad un livello avanzato, essendo meno visibili le installazioni a questo scopo presenti sul veicolo: presto Google potrebbe dare il via alle sperimentazioni pubbliche del suo progetto?

Le nuove Chrysler Pacifica potrebbero essere messe in relazione con il nuovo servizio di carpooling organizzato da Waze su San Francisco? Vedremo presto i taxi a guida autonoma realizzati da Big G?