Successivo
samsung-acquisizione-harman-8-miliardi-dollari

Automotive

Samsung ha speso 8 miliardi di dollari per acquisire Harman

Davide Micheli | 15 Novembre 2016

Automotive

La società  sudcoreana Samsung ha deciso di investire 8 miliardi di dollari per acquisire il gruppo Harman, attivo nel settore dell’elettronica per l’automotive.

La società  sudcoreana ha deciso di acquisire Harman International Industries, un gruppo attivo nel settore dell’elettronica dedicata al comparto automotive, pagando circa 8 miliardi di dollari: la scelta di Samsung è in linea con la sua strategia di acquisire un ruolo di primo piano in un settore molto promettente, considerando come l’elettronica per l’automotive sia sempre più richiesta.

In effetti, le soluzioni tecnologiche per le auto connesse – secondo alcune stime – avranno entro il 2025 un mercato con un valore superiore ai 100 miliardi di dollari e, all’interno di quest’ultimo, Harman ha già  una posizione di primo piano, considerando come 30 milioni di veicoli siano già  stati dotati dei suoi sistemi.

Per l’acquisizione, Samsung ha comunicato che verserà  112 dollari per ogni azione, per una spesa complessiva che si aggira appunto attorno agli 8 miliardi di dollari.