C’è aria di novità in casa Tesla, considerando come proprio in queste ultime ore, la società di Elon Musk ha deciso di affidare la divisione Autopilot a Chris Lattner, ex manager Apple: tramite questa nomina, secondo quanto comunicato dall’azienda, lo sviluppo della guida autonoma potrebbe ricevere un’accelerazione.
Lattner, nel corso degli undici anni trascori in Apple, ha avuto un ruolo dirigenziale nel Developer Tools Department, preoccupandosi dello sviluppo di Xcode – il software alla base della realizzazione delle app su iOS e macOS, come del resto, dei compilatori per CPU e GPU, nonché una serie di altri tool dedicati sempre all’ambito del coding.
L’ex manager di Apple arriva a sostituire Jinnah Hosein, finora attivo tra Tesla e SpaceX: per il futuro, quindi, quest’ultimo si occuperà esclusivamente dei progetti spaziali di Elon Musk. Staremo quindi a vedere se l’arrivo di Lattner possa dare un’ulteriore accelerazione nello sviluppo di quello che, comunque, resta il sistema di guida autonoma (ad oggi) più evoluto.