Successivo
tesla-anticipazioni-supercharger-v3-350-kw

Automotive

Tesla: alcune anticipazioni sui Supercharger V3 da più di 350 kW

Davide Micheli | 29 Dicembre 2016

Automotive

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha reso noti alcuni dettagli sui nuovi Supercharger V3, i quali saranno dotati di una capacità  di assicurare ricariche ultrarapide.

Dal CEO di Tesla, Elon Musk, sono giunte alcune interessanti anticipazioni su quella che sarà  la prossima generazione dei suoi Supercharger V3, che renderanno ancor più soddisfacente l’esperienza utente con le automobili elettriche del gruppo californiano, considerando che le nuove stazioni per la ricarica metteranno a disposizione una potenza di oltre 350 kW.

Se si considera che le stazioni di ricarica, ad oggi, mettono a disposizione una potenza di 150 kW, è molto facile comprendere come i Supercharger V3 offriranno notevoli margini di manovra in più ai proprietari delle Tesla che vogliano spostarsi senza problemi di autonomia anche sulle lunghe percorrenze, con un network di punti di ricarica veloce sempre più esteso.

Al momento non è stato ancora reso noto quanto debutteranno queste nuove stazioni di ricarica, tuttavia, è ragionevole prevedere che le stesse possano giungere tra l’ultimo quarto del 2017 e il primo trimestre del 2018.