Successivo
tesla-elon-musk-arriva-nuovo-autopilot

Automotive

Tesla: a breve arriva l’aggiornamento dell’Autopilot

Davide Micheli | 29 Novembre 2016

Automotive

Nel corso delle prossime settimane, secondo quanto ha comunicato Elon Musk, Tesla rilascerà  la nuova versione del suo software per la guida semiautonoma Autopilot.

Una tra le aziende maggiormente impegnate nella realizzazione di soluzioni per la guida autonoma è sicuramente Tesla, con il suo software Autopilot che, secondo quanto comunicato dal CEO Elon Musk, è ormai prossimo alla release della versione 8.1: l’update sarà  rilasciato nel corso delle prossime settimane, indicativamente entro la metà  di dicembre, sulle Model S ed X.

Secondo quanto riferito dall’azienda, la nuova versione del software si chiamerà  Enhanced Autopilot, e porterà  con sé l’introduzioen di nuove feature come la capacità  di adattamento dinamico dello stile di guida in funzione del traffico, come del resto, un monitoraggio più efficiente per preservare la traiettoria di guida, nonché il cambio di corsia fatto dall’auto.

Le Tesla approfitteranno anche della feature del parcheggio automatico: quando Autopilot individuerà  un parcheggio libero disponibile nei pressi del veicolo, lo stesso si preoccupare di parcheggiare, come del resto, sarà  anche possibile chiedere al veicolo di uscire dal garage, fermandosi di fronte all’uscio di casa.
Non tutte queste feature saranno implementate per la prossima release: alcune infatti giungeranno con i prossimi update di Autopilot.