Successivo
tesla-software-predice-incidente

Automotive

Tesla: il software predice l’incidente per alcuni secondi

Davide Micheli | 30 Dicembre 2016

Automotive

Oggi vi mostriamo un video in cui il software di Tesla dà  prova di essere in grado di predire, con un margine di alcuni secondi, il verificarsi di un incidente.

Torniamo ad occuparci di Tesla, questa volta per proporvi un video che ci giunge direttamente dai Paesi Bassi, dove, durante un viaggio in autostrada, un conducente di una Model X ha ripreso con un breve clip un incidente, il quale è stato “previsto” con alcuni secondi di anticipo dal software della sua automobile, l’Autopilot, che ne ha evitato il possibile coinvolgimento.

La supercar si è infatti fermata con il giusto anticipo, frenando in maniera efficiente, senza che gli occupanti del veicolo potessero rendersene conto: e grazie all’efficienza dell’Autopilot, la Model X non solo ha frenato prima del tempo, ma è rimasta anche ad una distanza di sicurezza accettabile per evitare di causare eventuali altri tamponamenti.

Date uno sguardo al video qui di seguito per comprendere meglio la dinamica dell’incidente e l’efficienza dell’Autopilot di Tesla: buona visione a tutti!