Successivo
tesla-aggiornamento-software-prestazioni-supercar

Automotive

Tesla: ecco l’update che migliora le prestazioni di Model S, X e P100D

Davide Micheli | 18 Novembre 2016

Automotive

L’azienda di Elon Musk ha annunciato l’arrivo di un update software dedicato alle sue auto che migliorerà  ulteriormente le performance offerte dalle supercar elettriche Tesla.

Tesla continua a lavorare per migliorare le sue supercar: stavolta, Elon Musk ha annunciato l’arrivo di un nuovo update software dedicato a Tesla S, Model X e S P100D, attraverso il quale la sua azienda vuole spingere ancor di più in alto l’asticella delle performance offerte da questi veicoli, davvero notevoli per quanto riguarda i tempi di accelerazione.

Secondo quanto reso noto dal CEO di Tesla, il prossimo update permetterà  ai veicoli di passare da 0 a 60 miglia orarie, in un quarto di miglio, in un decimo di secondo in meno rispetto a quanto fatto ora (la Model S P100D, per esempio, compie questa accelerazione in meno di 3 secondi, un tempo sicuramente entusiasmante per un veicolo elettrico).

Questo nuovo update sarà  disponibile gratuitamente, con rilascio OTA: questo significa che le loro automobili potranno offrire performance migliori senza che i proprietari debbano fare alcunché. Staremo a vedere quali saranno le prossime novità  annunciate da Elon Musk e la sua azienda, soprattutto relativamente alle soluzioni per l’auto a guida autonoma.