Dopo le diverse novità annunciate nell’ambito della rivoluzione dell’auto connessa e smart, Volvo ha ora fatto sapere di essere pronta a lanciare un nuovo business correlato al car sharing in alcuni paesi (tra i quali ovviamente la natìa Svezia), basandosi su Sunfleet, un servizio che è già attivo da alcuni anni nel paese scandinavo.
Sunfleet permette infatti di prenotare un’automobile tramite un sito e, quindi, di utilizzare un’apposita app per sbloccare la stessa ed utilizzarla, scegliendo diverse modalità di abbonamento, tra quella su base mensile e quella quotidiana (oppure per un paio di giorni): Volvo vorrebbe quindi replicare questo modello, ma aggiungendo anche le vetture a guida autonoma.
Nel corso dei prossimi anni, secondo l’azienda automobilistica svedese, l’auto di proprietà è destinata a diventare sempre meno rilevante (sebbene la società scandinava non ne prevedeva la sparizione totale). Staremo quindi a vedere come Volvo riuscirà ad implementare il suo servizio di car sharing.