Microsoft Tbot: un contatto MSN per la traduzione linguistica

Microsoft introduce una nuova funzionalità  al proprio network Msn, un Bot in grado di effettuare delle traduzioni lampo in più di 10 lingue diverse.

Il servizio in se non è certo rivoluzionario, ma la comodità  di avere un simile strumento a portata di click nel client di messaggistica lo rende particolarmente interessate. Il contatto del bot è : [email protected], e per farlo funzionare è sufficiente aggiungerlo ai contatti come un normale amico.

Le lingue supportate sono per il momento: Arabo, Cinese semplificato, Cinese tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Italiano, Olandese, Portoghese, Spagnolo e Tedesco.

Nelle nostre prove abbiamo notato un’ottima velocità  nella traduzione e una notevole accuratezza sulle parole singole. Utilizzando intere frasi non sempre la traduzione è accurata, ma il risultato è spesso ampiamente comprensibile.

 

tbot.jpg

Qui vi mostriamo una piccola prova delle funzionalità  di Tbot che, sorprendentemente, ci informa anche di leggere con continuità  la nostra rivista preferita.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

1 commento

  1. E’ un servizio veramente utile, chiaramente limitato come tutti i traduttori online.
    Per le traduzioni di parole singole molto utile per la sua velocità.

Comments are closed.