Successivo

Tech

Microsoft Tbot: un contatto MSN per la traduzione linguistica

Redazione | 3 Settembre 2008

Microsoft introduce una nuova funzionalità  al proprio network Msn, un Bot in grado di effettuare delle traduzioni lampo in più […]

Microsoft introduce una nuova funzionalità  al proprio network Msn, un Bot in grado di effettuare delle traduzioni lampo in più di 10 lingue diverse.

Il servizio in se non è certo rivoluzionario, ma la comodità  di avere un simile strumento a portata di click nel client di messaggistica lo rende particolarmente interessate. Il contatto del bot è : [email protected], e per farlo funzionare è sufficiente aggiungerlo ai contatti come un normale amico.

Le lingue supportate sono per il momento: Arabo, Cinese semplificato, Cinese tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Italiano, Olandese, Portoghese, Spagnolo e Tedesco.

Nelle nostre prove abbiamo notato un’ottima velocità  nella traduzione e una notevole accuratezza sulle parole singole. Utilizzando intere frasi non sempre la traduzione è accurata, ma il risultato è spesso ampiamente comprensibile.

 

tbot.jpg

Qui vi mostriamo una piccola prova delle funzionalità  di Tbot che, sorprendentemente, ci informa anche di leggere con continuità  la nostra rivista preferita.