Successivo

Networking

Da Techly Professional armadi rack compatti

Nicola Martello | 3 Luglio 2018

Reti

A chi deve installare un impianto informatico di piccole dimensioni, Techly propone armadi rack da 19” a muro, solidi e compatti, disponibili in diverse misure.

Chi si occupa a livello professionale di installazione di apparecchiature informatiche ed elettroniche sa quanto è importante non solo proteggere i dispositivi da polvere, urti accidentali, manomissioni, ma anche mantenere ordinato l’impianto, per rendere più semplici e veloci tanto l’installazione quanto i successivi interventi di manutenzione e di aggiornamento. Gli armadi rack sono progettati per rispondere proprio a queste esigenze e la divisione Professional di Techly ne ha un’ampia gamma nel proprio catalogo.

Techly

Il modello di punta della serie FP dei rack Techly. Da 132,59 a 199,40 euro.

Techly offre in particolare armadi rack da 19” a muro, per istallazioni adatte a piccole reti aziendali e per applicazioni domestiche, suddivisi nelle tre serie EL, ER e FP. Tutti i modelli sono caratterizzati da una robusta struttura in acciaio in grado di sopportare un peso di 50 kg (60 kg per la serie FP) e sono dotati di porta in vetro temprato da 5 mm, reversibile, con serratura a chiave e apertura maggiore di 180°. La base e il tetto hanno profili pre-tranciati di 225 x 45 mm per il passaggio dei cavi, inoltre il tetto (nella serie EL anche la base) è predisposto per l’installazione di due ventole da 120 mm.

La serie ER rappresenta l’offerta di fascia intermedia dei rack Techly. Serie ER da 82,19 a 115,79 euro.

Con gli armadi sono forniti montanti da 19” con unità numerate, regolabili come posizione in modo da variare la profondità: modelli EL disponibili con profondità 230 e 360 mm, modelli ER disponibili con profondità 305 e 455 mm, modelli FP disponibili con profondità 300 e 450 mm. Il livello di protezione è IP20 e i colori disponibili sono grigio Ral 7035 oppure nero Ral 9004.

Techly

La serie EL rappresenta l’offerta d’ingresso dei rack Techly. Serie EL da 54,79 a 67,99 euro.

Più in dettaglio, la serie EL è disponibile per sei unità e ha pannelli laterali fissi, profondità di 320 oppure 450 mm. Le serie ER e FP hanno i pannelli laterali asportabili e dotati di serratura a chiave, con una profondità di 450 o 600 mm. I modelli ER sono capaci di contenere 6 o 9 unità, mentre gli armadi FP sono pensati per 9, 12 o 15 unità. Solo la serie FP è fornita come kit di montaggio e dispone di feritoie nei pannelli laterali e frontale per il passaggio dell’aria.

Techly Professional propone a tutti i suoi installatori una vasta gamma di accessori per configurare e allestire i propri armadi rack e fornisce tutto il materiale necessario per la realizzazione di un cablaggio strutturato e funzionale.