Living room Techly splitter switch HD 4K

Da Techly splitter e switch Hdmi, compatibili Ultra Hd e Hdr

A chi deve collegare diverse sorgenti video a più display Techly propone splitter e switch Hdmi robusti e affidabili, capaci di lavorare con segnali Ultra Hd e Hdr.

Negli impianti audio video più complessi è normale che siano presenti diverse sorgenti video, per esempio un lettore Blu-ray, set top box come quelli di Sky e Mediaset, varie console per i giochi, computer. Oppure è necessario alimentare con le immagini due o più dispositivi di visualizzazione, tipicamente un televisore e un proiettore video. Di solito per selezionare il flusso multimediale in input si usa un amplificatore multicanale, dotato tipicamente di due o più ingressi Hdmi, ma solo i modelli più costosi hanno due uscite Hdmi, inoltre molti ampli devono essere accesi per consentire all’utente di scegliere la sorgente ed eventualmente l’uscita.

Chi non vuole spendere cifre importanti per l’amplificatore multicanale o ha parecchie sorgenti video può ricorrere agli switch e agli splitter: i primi consentono di gestire più apparecchi in ingresso, i secondi più dispositivi in uscitaTechly ha in catalogo diversi nuovi prodotti di questo tipo, tutti compatibili con lo standard Hdmi 2.0, che lavorano fino alla risoluzione massima Ultra Hd (3.840 x 2.160 pixel) a 60 Hz, consentono la visualizzazione dei video Hdr, supportano l’audio Hd ad alto bit rate come quello Dsd.

Caratteristiche tecniche: switch

Più in dettaglio, i due switch hanno tre oppure cinque ingressi e un’uscita Hdmi, una banda passante massima di 18 Gbit/s, trattano senza problemi anche i segnali video con una profondità colore di 12 bit per tinta primaria. L’ingresso è selezionabile sia con il telecomando a infrarossi in dotazione sia tramite una porta RS232. La struttura è in robusto metallo e i due switch misurano 16 x 2 x 5,2 cm (IDATA HDMI2-4K31HDR) e 21,8 x 2,1 x 7,9 cm (IDATA HDMI2-4K51HDR). Costano, rispettivamente, 58,19 e 71,59 euro.

Techly IDATA HDMI2-4K31HDR
Techly IDATA HDMI2-4K31HDR
Techly IDATA HDMI2-4K51HDR
Techly IDATA HDMI2-4K51HDR

Caratteristiche tecniche: splitter

I tre splitter sono dotati di un ingresso e di due, quattro oppure otto uscite Hdmi, attive in contemporanea. Tramite uno switch a quattro selettori i dispositivi consentono di impostare 16 codici diversi per la funzione Edid (Extended Display Identification Data), per la trasmissione delle caratteristiche del sistema di visualizzazione alla sorgente in modo che quest’ultima si adegui in automatico alla prima. Anche questi dispositivi hanno la struttura in metallo e loro dimensioni sono: 9,6 x 1,7 x 5,9 cm (IDATA HDMI2-4K2HDR), 15,8 x 1,7 x 8 cm (IDATA HDMI2-4K4HDR), 26 x 2,1 x 9 cm (IDATA HDMI2-4K8HDR). In questo caso costano, rispettivamente, 65,20, 104,40 e 187,60 euro

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

Grazie alle loro dimensioni molto compatte, alla robustezza e alla facilità di installazione questi dispositivi sono ideali sia per impianti multimediali home theater sia per installazioni professionali come sale per conferenze e sistemi di monitoraggio video.

PCProfessionale © riproduzione riservata.