News

Test: notebook workstation Fujitsu Celsius H730

| 12 Luglio 2014

Fujitsu Notebook

L’espandibilità  è buona, con 4 porte Usb e uscite video Vga e DisplayPort (manca una Hdmi). La connettività  di rete […]

L’espandibilità  è buona, con 4 porte Usb e uscite video Vga e DisplayPort (manca una Hdmi). La connettività  di rete è tutta firmata Intel e il modulo Wi-Fi supporta lo standard 802.11abgn. Non manca Bluetooth 4.0, la webcam, un lettore di Smartcard e un tradizionale sensore per impronte digitali (il più evoluto PalmSecure è opzionale).

Buona anche la qualità  del display, dotato di risoluzione Full Hd e di un efficace trattamento antiriflesso. Ha un’ottima nitidezza e il desktop di Windows può essere usato anche senza impostare l’ upscaling. La luminosità  è elevata e aiuta quando ci si trova alla luce del sole.

fujitsu celsius h730 2

La batteria riesce a offrire un’autonomia sul campo di sei ore circa utilizzando applicativi da ufficio e navigando sul Web, con rete Wi-Fi attiva. È un buon valore per una macchina del genere; parte del merito va alla tecnologia Nvidia Optimus, che spegne la Gpu Quadro e lascia attiva la Gpu integrata nel processore Intel quando non si lavora con la grafica 3D, contribuendo a ridurre i consumi. Da citare infine i tre anni di garanzia standard, ulteriormente espandibili tramite varie formule opzionali.
Pasquale Bruno

Fujitsu Celsius H730

Euro 2.926,00 Iva inclusa

+ PRO

Materiali, cura costruttiva e robustezza
Solide prestazioni, soprattutto 3D
Buona autonomia

– CONTRO

Prezzo vicino ai 3.000 euro
Manca un’uscita video Hdmi

Produttore: Fujitsu, www.fujitsu.it

< Indietro Successivo >