Successivo
threads eliminare account instagram

News

Threads, se si elimina il profilo si cancella anche quello Instagram

Martina Pedretti | 7 Luglio 2023

Threads

Se Threads vi dovesse stancare non eliminate il profilo, si cancellerà anche quello del vostro Instagram: la policy

Per cancellare il profilo Threads, bisogna eliminare anche quello Instagram

Threads, il nuovo rivale Twitter di Meta, è la cosa più in voga su Internet in questo momento. L’app di Instagram è stata lanciata in più di 100 paesi e, secondo il co-fondatore e amministratore delegato Mark Zuckerberg, ha raggiunto 10 milioni di iscrizioni in sole sette ore. Ma c’è un ma! Se per caso la piattaforma vi doveste stancare e voleste eliminare l’account di Threads, dovete cancellare anche il vostro profilo Instagram associato.

Secondo l’Informativa sulla privacy supplementare di Meta, “Puoi disattivare il tuo profilo Threads in qualsiasi momento, ma il tuo profilo Threads può essere eliminato solo eliminando il tuo account Instagram“.

Meta spiega che Threads è un’estensione dell’account Instagram di un utente, da qui la loro connessione. Tuttavia, la regola è stata una sorpresa per molti utenti, poiché l’app esiste separatamente da Instagram.

Dopo aver ricevuto il feedback negativo degli utenti su questa decisione, il capo di Instagram Adam Mosseri ha chiarito come funziona la cancellazione dell’account Threads.

Secondo il CEO gli utenti possono disattivare il proprio account Threads per nascondere il proprio profilo e il proprio contenuto, oppure possono impostare il proprio profilo su privato o possono eliminare tutti i post dei propri thread individuali senza eliminare il proprio account Instagram. Tuttavia, in questo momento, Threads e Instagram sono legati da un unico account, quindi l’eliminazione di uno cancellerebbe l’altro. Mosseri aggiunge che la società sta “cercando un modo per eliminare separatamente l’account Threads“.