tiktok cronologia video visti

TikTok sta testando la cronologia dei video visti

Sembra che TikTok stia testando la cronologia dei video già visti, uno strumento che gli utenti chiedono da diverso tempo

TikTok è pronto a lanciare la cronologia dei video già visti

Secondo delle ultime indiscrezioni, TikTok sta testando una nuova funzione legata alla cronologia, per permettere agli utenti di ritrovare facilmente i video che hanno già visto e vorrebbero rivedere. Si tratta di uno strumento molto desiderato dagli appassionati del social, che spesso lamentano la sua mancanza .

A segnalare che TikTok sta lavorando a una cronologia di video già visti è stato l’utente Twitter Hammod Oh, seguito poi da Matt Navarra. Entrambi sostengono che funzione arriverà a breve, con l’intento di rendere sempre migliore l’esperienza sull’app.

La nuova funzione di TikTok si chiamerebbe “Cronologia delle visualizzazioni“, e pare sia accessibile dalle impostazioni del’app attraverso il menù sulla privacy.

Ora come ora TikTok sta testando la cronologia su un gruppo selezionato di utenti, in determinati paesi tra i quali non figura l’Italia. Ovviamente al momento TikTok non ha ancora annunciato la novità, che però sembra ormai essere all’orizzonte. Commentando il rumor ha dichiarato semplicemente che è sempre al lavoro su “nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza“.

Presto quindi chiunque vorrà rivedere un video che ha apprezzato o che magari gli è sfuggito aggiornando la home, potrà usare questa nuova cronologia. Infatti non si dovrà più utilizzare la funzione di ricerca dell’app, con il filtro che mostra i video visti negli ultimi 7 giorni. L’introduzione di questo strumento aiuterà gli utenti e renderà più semplice la permanenza sull’app.

Sicuramente TikTok è sempre aperto ad accogliere novità e rinnovarsi, anche si tratta di uno strumento che i suoi competitor offrono da sempre. Basti pensare a YouTube o Instagram, i quali forniscono già strumenti simili per facilitare l’esperienza sull’app agli utenti.

Non vediamo l’ora di scoprire quando la cronologia dei video visti arriverà su TikTok!

Nessun Articolo da visualizzare