Successivo

News

TIM Comunicazione Integrata Smart, la soluzione all-in-one

TIM | 6 Dicembre 2017

TIM

Un’unica infrastruttura, in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione della piccola e media impresa, con funzionalità scalabili e disponibili […]

Un’unica infrastruttura, in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione della piccola e media impresa, con funzionalità scalabili e disponibili anche in mobilità. È la soluzione TIM Comunicazione Integrata Smart per l’UCC (Unified Communication and Collaboration): voce, Internet, centralino virtuale (in cloud) e servizi innovativi di collaborazione gestibili con pochi clic, direttamente dallo smartphone.

Un’unica soluzione che comprende chiamate nazionali illimitate* verso rete fissa e mobile, connettività Internet professionale Adsl/Shdsl e fibra (nelle zone coperte dal servizio), app dedicate per smartphone e Pc. La connettività viene sempre configurata con banda minima garantita, così da assicurare sempre la qualità della voce.

L’offerta è completamente scalabile e modulabile: si può sottoscrivere a partire da 3 canali voce per cliente. Per le varie sedi si possono scegliere le connettività più adeguate alle specifiche esigenze e per ciascun utente (se ne possono configurare fino a 4 per ogni canale voce) si può scegliere fra una gamma completa di terminali: dal telefono fisso al dect, fino all’apparato per audioconferenza. Gli utenti possono inoltre utilizzare le app per Pc come softphone, al posto del telefono fisso, e fruire dei servizi avanzati di presence, instant messaging, videocomunicazione e conferenze.

Tutti i “classici” servizi di un centralino tradizionale sono inclusi nel costo dell’offerta e sono erogati dal cloud di TIM: le funzioni di gruppo di risposta, il risponditore automatico, le console web per posto operatore, il fax server, il trasferimento di chiamata e molti altri. Il centralino virtuale offre anche la possibilità di gestire in autonomia tutti i servizi tramite un portale web dedicato.

Inoltre, attraverso la app per smartphone, inclusa nel servizio, il numero di telefono fisso diventa mobile. È infatti possibile avere un numero unico “fisso/mobile” per ricevere sullo smartphone le chiamate dirette al fisso dell’ufficio (senza costi aggiuntivi sul territorio nazionale) e chiamare dallo smartphone presentandosi con il numero del telefono fisso. Il servizio quindi permette di abilitare progetti di smart working, rendendo disponibile l’accesso da remoto ai servizi aziendali come le rubriche, lo sharing dei documenti e la collaborazione audio e video.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito TIM.

*Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.